Lingua italiana       Lingua inglese      Lingua greca     Lingua russa 
Home arrow News arrow Last news arrow Regata Brindisi - Corf¨
Regata Brindisi - Corf¨

La “Regata Internazionale Brindisi-Corfu”, nata nel 1986, giunge quest'anno alla sua 22° edizione.

Con l’andar degli anni la manifestazione è cresciuta di pari passo all'interesse mediatico suscitato.

A partire dal 1998, infatti, grazie ai riconoscimenti ricevuti nel tempo, la fama della Regata si estende oltre i confini di Italia e Grecia portando la partecipazione ad aumentare in maniera esponenziale.

Nel 2003 la Federazione Italiana Vela inserisce la manifestazione fra le prove che costituiscono il “Campionato Italiano di Vela d’Altura lunga”. Essere affiancata alle più note ed antiche regate del Mediterraneo, quali la “Regata della Giraglia” e la “Middle Sea Race” è un riconoscimento che parla da sé.

Con una partecipazione che supera 100 imbarcazioni la “Regata Internazionale Brindisi – Corfu” viene annoverata oramai fra le più importanti regate che si svolgono nel Mediterraneo ed è senz’altro la più importante regata d’altura dell’Adriatico, sia per numero di partecipanti che per difficoltà tecniche.

Tutto ciò ha dato, ad una opinione pubblica molto vasta, un'immagine di “Brindisi marinara” capace di realizzare eventi di grande risonanza internazionale, trasformando al tempo stesso il porto di Brindisi in un crogiuolo d’incontro di genti dalle più diverse provenienze.

Ovviamente, oltre all'aspetto sportivo, la regata in sè è indice delle spiccate potenzialità e dell'interesse che suscita la nautica da diporto, essendo, infatti, numerosi gli appassionati di vela che si cimentano nella gara per il solo gusto d'andar per mare.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.brindisi-corfu.it

 
Powered by Consultek