Lingua italiana       Lingua inglese      Lingua greca     Lingua russa 
Home arrow Profilo

 Il profilo

 

Costituito nel 1987 dall’Avvocato Ferdinando De Giosa, lo studio legale De  Giosa si è sviluppato nel corso degli anni affermandosi come una delle realtà professionali più dinamiche nel panorama di riferimento, facendosi anche promotore di convegni ed iniziative utili a dare impulso al territorio ed al locale tessuto sociale.


Pur continuando ad offrire un alto standard qualitativo alla realtà autoctona, lo Studio oggi opera anche a livello internazionale intessendo sempre più intensi rapporti con studi legali e società estere, favorendo gli scambi commerciali ed assistendo imprenditori italiani e stranieri interessati ad aprire nuovi business in Italia e nel resto della Comunità Europea.


Lo Studio si caratterizza, inoltre, per lo stretto rapporto che s’instaura con i clienti, i quali sono seguiti passo per  passo oltre che in ambito giudiziale, anche in campo stragiudiziale dal sorgere delle trattative fino alla loro fase conclusiva.

Sin dall’inizio sono emersi come settori principali, oltre a ciò che è quotidianamente ricompreso nell’ambito del diritto civile, lo Shipping ed il commercio internazionale.
In particolare, s’intrattengono fruttuose collaborazioni sia con armatori che con studi legali ellenici e, da ultimo, un privilegiato rapporto professionale con uno dei più noti studi legali maltesi ci consente di individuare ottime prospettive per lo yachting ed il mondo della nautica in genere.


Lo sguardo verso il diritto internazionale e la volontà di uniformare le leggi del mare hanno trovato concreto riscontro nella costituzione, che ci ha visti lavorare in prima persona, di Avomarmed, associazione sorta fra avvocati europei esperti di diritto marittimo e che si propone di trattare in maniera più lineare le principali tematiche afferenti il Mar Mediterraneo.


Ricevono particolare attenzione settori del diritto quali il diritto di Famiglia, Real Estate, Banca ed Assicurazioni; infine, per i rami Corporate, Infrastrutture, Ambiente e Territorio, spesso ci avvaliamo della consulenza di professionisti esterni al fine di ampliare la gamma dei servizi offerti e di predisporre una consulenza non limitata al piano giuridico.

Lo Studio è consulente della Camera di Commercio Turca in Italia.

 
Powered by Consultek